La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Efficace da oggi la fusione per incorporazione di TIM Italia S.p.A. in Telecom Italia S.p.A.

01/03/2006 - 21:00

Telecom Italia comunica che la fusione per incorporazione di Tim Italia S.p.A. in Telecom Italia S.p.A., stipulata lo scorso 22 febbraio 2006, è efficace a partire da oggi.

Tale operazione conclude il programma industriale di integrazione delle comunicazioni fisse e mobili del Gruppo e segue la prima fase del progetto realizzata mediante:

1) la fusione per incorporazione di Tim S.p.A. in Telecom Italia S.p.A., stipulata il 20 giugno 2005 e con efficacia 30 giugno 2005;

2) lo scorporo del business delle telecomunicazioni mobili in Italia in una apposita società (Tim Italia S.p.A.), controllata al 100% da Telecom Italia S.p.A., e del business delle telecomunicazioni mobili internazionali in Tim International B.V., anche questa controllata al 100% da Telecom Italia S.p.A..

Con la fusione delle due realtà tutte le attività e passività di Tim Italia S.p.A. si sommano a quelle di Telecom Italia S.p.A. e, a partire dal 1° marzo 2006, i ricavi e i costi della controllata verranno inseriti nel conto economico della Capogruppo.


 Milano, 1 marzo 2006