La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Continua il processo di dismissione immobiliare annunciato il 21 dicembre 2005, ceduta una seconda tranche di immobili al fondo Raissa

29/03/2006 - 12:00

IL VALORE DELL’APPORTO È PARI A CIRCA 158 MILIONI DI EURO, CON UNA PLUSVALENZA LORDA CONSOLIDATA
 DI CIRCA 57 MILIONI DI EURO

L’OPERAZIONE AVRÀ UN IMPATTO POSITIVO SULL’INDEBITAMENTO FINANZIARIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO TELECOM ITALIA
 DI CIRCA 125 MILIONI DI EURO, AL LORDO DELLE IMPOSTE


Telecom Italia comunica che - nell’ambito del programma di dismissione di immobili per un valore totale di oltre 1 miliardo di euro, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre scorso - in data 29 marzo 2006 è stato realizzato l’apporto da parte della società controllata Olivetti Multiservices di una seconda  tranche di 201 immobili al fondo immobiliare di tipo chiuso denominato Raissa (la prima tranche è stata conferita lo scorso 28 dicembre 2005).

Il valore dell’apporto è pari a circa 158 milioni di euro, con una plusvalenza lorda consolidata di circa 57 milioni di euro.

L’operazione avrà un impatto positivo sull’indebitamento finanziario consolidato del Gruppo Telecom Italia di circa 125 milioni di euro, al lordo delle imposte.

Le quote del fondo Raissa sono state cedute ad investitori istituzionali facenti capo a The Morgan Stanley Real Estate Funds e partecipati, in via minoritaria, da Pirelli & C. Real Estate.