La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Tim Participaçoes depositato prospetto preliminare per l'offerta parziale di azioni privilegiate

16/05/2006 - 12:00

L’OFFERTA NON SARA’ ESTESA ALL’ITALIA

Telecom Italia comunica l’avvenuto deposito presso la Comissão de Valores Mobiliários (l’autorità di vigilanza della borsa brasiliana) della documentazione preliminare per l‘offerta parziale di vendita (in forma di “partial offering”) di azioni privilegiate di TIM Participações S.A. (identificativo BOVESPA: TCSL4). Analoga documentazione verrà depositata presso la SEC (U.S. Securities and Exchange Commission; identificativo NYSE: TSU).


L’offerta riguarderà esclusivamente azioni privilegiate di TIM Participações detenute da Telecom Italia S.p.A. attraverso la controllata TIM Brasil. Le azioni verranno offerte sul mercato internazionale in forma di ADS (American depositary shares) mentre, in Brasile, attraverso una contestuale offerta sul mercato.


Il Gruppo Telecom Italia continuerà a mantenere il controllo di Tim Participações attraverso il possesso dell’81,19% delle azioni ordinarie con diritto di voto che non sono oggetto di offerta.

Il presente comunicato non costituisce offerta di vendita né sollecitazione a offerte d’acquisto delle azioni privilegiate o degli ADS di cui alla documentazione d’offerta citata innanzi. L’operazione non sarà estesa all’Italia e comunque ai paesi in cui l’offerta, la sollecitazione o la vendita siano in contrasto con la disciplina locale. Le azioni privilegiate e i corrispondenti ADS saranno offerti e venduti sulla base dell’apposita documentazione d’offerta: prospetto base e supplemento quando saranno resi disponibili. Il prospetto base e il supplemento conterranno tutte le informazioni di dettaglio, ivi incluse le necessarie informazioni contabili sull’emittente. Le azioni privilegiate e i corrispondenti ADS non potranno essere venduti, né potranno essere accettate offerte d’acquisto prima della pubblicazione della sopra citata documentazione d’offerta. Copia cartacea del prospetto base e del supplemento, non appena disponibili, potrà essere richiesta agli uffici di TIM Participações, S.A. al seguente indirizzo: Avenida das Américas, 3434-7° andar, Rio de Janeiro, RJ, Brazil, CEP 22.640-102; telefono: +55 (21) 4009-3742. La stessa documentazione sarà gratuitamente accessibile sul sito internet della SEC http://www.sec.gov/.