La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: perfezionata oggi la cessione del 100% di Digitel Venezuela a Telvenco S.A. per circa 425 milioni di dollari

25/05/2006 - 10:09

L’OPERAZIONE DETERMINERA’ UNA RIDUZIONE DELL’INDEBITAMENTO DI GRUPPO DI CIRCA 370 MILIONI DI DOLLARI


Telecom Italia comunica che è stata perfezionata oggi, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi l’autorizzazione dell’Autorità venezuelana competente (Conatel, la Commissione Nazionale per le Telecomunicazioni), la cessione del 100% di Corporación Digitel C.A. alla Società Telvenco S.A. di proprietà di Oswaldo Cisneros.

Il valore della transazione, pari a circa 425 milioni di dollari, determinerà per il Gruppo Telecom Italia al momento dell’incasso una riduzione dell’indebitamento finanziario netto di circa 370 milioni di dollari (la differenza dell’impatto sulla posizione finanziaria netta di Gruppo, rispetto a quanto comunicato al momento della firma degli accordi di cessione, è dovuta principalmente a closing adjustments).

L’incasso è previsto nei prossimi mesi, in funzione degli adempimenti amministrativi necessari presso le autorità valutarie venezuelane.