La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: continua il processo di dismissione immobiliare annunciato il 21 dicembre 2005, ceduta una terza tranche di immobili al fondo Spazio Industriale

26/06/2006 - 12:00

IL VALORE DELL’APPORTO E’ PARI A CIRCA 41,5 MILIONI DI EURO, CON UNA PLUSVALENZA LORDA CONSOLIDATA DI CIRCA 20 MILIONI DI EURO

L’OPERAZIONE AVRA’ UN IMPATTO POSITIVO SULL’INDEBITAMENTO FINANZIARIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO TELECOM ITALIA DI CIRCA 41 MILIONI DI EURO AL LORDO DELLE IMPOSTE


Telecom Italia comunica che - nell’ambito del programma di dismissione di immobili per un valore totale di oltre 1 miliardo di euro, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre 2005 - in data 26 giugno 2006 è stato realizzato l’apporto da parte della società controllata Olivetti Multiservices di una terza tranche di 54 immobili al fondo immobiliare di tipo chiuso denominato Spazio Industriale.

Il valore dell’apporto è pari a circa 41,5 milioni di euro, con una plusvalenza lorda consolidata di circa 20 milioni di euro.

L’operazione avrà un impatto positivo sull’indebitamento finanziario consolidato del Gruppo Telecom Italia di circa 41 milioni di euro al lordo delle imposte.

I valori degli apporti della prime due tranche, realizzati il 29 dicembre 2005 ed il 30 marzo 2006,  erano pari a 117 milioni di euro il primo e 71 milioni di euro il secondo.

La finalizzazione del conferimento di tutti gli immobili al Fondo Spazio Industriale, precedentemente prevista entro giugno 2006, si concluderà entro dicembre 2006.

Le quote del fondo Spazio Industriale sono state cedute ad investitori istituzionali facenti capo a Cypress Grove International Funds e partecipati, in via minoritaria, da Pirelli & C. Real Estate.
 

Milano, 26 giugno 2006