Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: Risolta sovrapposizione delle licenze tra TIM Brasil e Brasil Telecom dopo via libera dell'Autorità Brasiliana delle telecomunicazioni (ANATEL)

27/10/2006 - 12:00

Concluso oggi il trasferimento del 38% di Solpart (Holding di controllo di Brasil Telecom) alla Newco Brasilco S.r.l.

 

Telecom Italia comunica che oggi, a seguito dell’approvazione da parte dell’ANATEL avvenuta il 18 ottobre scorso, è stato perfezionato il trasferimento della partecipazione detenuta attraverso la propria controllata Telecom Italia International in Solpart (holding di controllo di Brasil Telecom), pari al 38% del capitale, a Brasilco S.r.l, Newco detenuta in un Trust di diritto inglese.

Con questa operazione Telecom Italia ha così ceduto la titolarità della partecipazione in Solpart (pur rimanendone comunque beneficiaria) ed i relativi diritti di governance risolvendo la sovrapposizione delle licenze mobili e long distance tra Tim Brasil e Brasil Telecom, a beneficio di tutte le parti coinvolte, inclusa la stessa Brasil Telecom ed i suoi azionisti.

 

Milano, 27 Ottobre 2006