La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: in esclusiva per l'Italia su Alice Home TV quattro canali “cult” DI MTV

04/10/2006 - 12:00

Vh1, Vh1 Classic, Mtv Base e Mtv 2 disponibili per gli amanti della musica internazionale sulla tv via internet di Telecom Italia


Telecom Italia e MTV Italia hanno siglato un accordo per la trasmissione su Alice Home TV, in esclusiva per l’Italia, dei quattro tra i più noti canali musicali internazionali prodotti da MTV: VH1, VH1 Classic, MTV Base e MTV 2.

Visibili dal 6 ottobre su Alice Home TV, all’interno del canale MUSICA, i quattro nuovi canali offrono videoclip musicali, musica live, retrospettive, notizie e racconti sugli artisti di ieri e di oggi toccando tutti i generi musicali.

In particolare con VH1, uno dei canali musicali più quotati e in assoluto il più atteso in Italia, sarà possibile seguire i famosi format “Storytellers” e “Behind the Music” attraverso i quali vengono svelate le vite di star internazionali come Bruce Springsteen, Madonna e Robbie Williams. Per gli appassionati della musica leggendaria, VH1 Classic racconta la vita degli artisti dagli anni ’60 agli anni ’90 ricostruendo atmosfere e eventi che hanno fatto la storia della musica grazie anche all’utilizzo di filmati storici tratti dagli archivi della BBC. La “urban culture” trova invece il suo spazio su MTV Base insieme al Rap, al Rhythm’n Blues e al Soul mentre le tendenze più alternative del Rock, del Pop e del Metal sono raccontate su MTV2, un canale audace per veri appassionati che attraverso videoclip trasmessi in anteprima e concerti live propone un palinsesto per gli intenditori più raffinati.

Grazie a questo nuovo accordo si arricchisce ulteriormente l’offerta di Telecom Italia dedicata alla musica. I quattro nuovi canali di MTV sono compresi nel costo dell’abbonamento base ad Alice Home TV e si aggiungono al canale MTV Italia e agli altri contenuti musicali come i concerti live e on demand.

Grazie a questa iniziativa MTV rafforza ulteriormente la sua presenza sui media più innovativi. Fin dalla sua nascita, infatti, MTV ha scelto l’integrazione su tutte le nuove piattaforme tecnologiche per soddisfare pubblici diversi, in momenti diversi, con contenuti diversi e oggi si presenta come un network multi piattaforma che spazia dalla Tv a Internet alle telecomunicazioni.

Alice Home TV è il servizio di TV via Internet (IPTV) di Telecom Italia che, attraverso il doppino telefonico e con un collegamento ADSL fino a 20 megabit al secondo, permette di vedere direttamente sul televisore di casa film, sport, notizie e musica offrendo anche la possibilità di navigare in Internet a banda larga. Il servizio è attualmente disponibile in oltre 200 città italiane (in tutti i principali capoluoghi di provincia e in tanti altri comuni), per diventare oltre 250 entro la fine del 2006.

 

Milano, 4 ottobre 2006