La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e Lega Basket: Siglato accordo triennale per i diritti del Campionato di Serie A TIM

07/10/2006 - 12:00

In diretta su Alice Home TV e sul portale Rosso Alice i match delle principali squadre della serie A TIM


Telecom Italia e Lega Basket hanno siglato un accordo triennale per l’acquisizione, da parte di Telecom Italia, dei diritti ADSL del campionato di Serie A TIM (ad eccezione ad oggi della Virtus Bologna).

Grazie a questo accordo Telecom Italia trasmetterà per le prossime tre stagioni in diretta su Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia, e su Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, gli incontri delle principali squadre della Serie A TIM (Lottomatica Roma, Eldo Napoli, Pallacanestro Cantù, Climamio Bologna, Montepaschi Siena, Benetton Treviso, Armani Jeans Milano).

Si rinnova così l’ormai consolidata collaborazione fra il Gruppo Telecom Italia e Lega Basket, che prevede anche la sponsorizzazione dell’intero campionato maschile con il marchio TIM e il marchio Alice.

Nel canale Sport di Alice Home TV sarà possibile accedere alle dirette e alle differite delle maggiori squadre del Campionato maschile di Basket Serie A TIM e degli incontri di play–off in modalità pay per view al costo di 2 euro a match (1 euro per le repliche). Inoltre, compreso nell’abbonamento base, Alice Home TV propone agli appassionati, nella sezione “Verde Sport”, curiosità e news dedicate al basket.

Anche attraverso il PC, nel canale sport di Rosso Alice (www.rossoalice.it) sarà possibile seguire le dirette delle maggiori squadre del Campionato maschile con un abbonamento in promozione a 20 euro fino al 31 ottobre (successivamente a 24 euro). Il costo di ogni singolo incontro è invece di 2 euro.

L’offerta di Telecom Italia prevede, inoltre, altri importanti eventi come la TIM Cup, la Super Coppa TIM, All Star Game e il Trofeo TIM per un totale di circa 150 incontri in diretta, che rendono la copertura mediatica di Telecom Italia per il basket una delle più complete ed articolate.

Il Campionato di Basket di Serie A TIM partirà in diretta su Alice Home TV e Rosso Alice domenica 8 ottobre alle ore 12.00 con l’incontro Pallacanestro Cantù - Benetton Treviso, e proseguirà alle ore 18.15 con i match Climamio Bologna - Whirpool Varese e Armani Jeans Milano - TDShop.it Livorno.

Gli incontri di basket offerti nel canale Sport di Rosso Alice potranno essere seguiti direttamente sul PC da tutti i clienti ADSL Alice e da quelli di qualsiasi altro operatore purché dotati di collegamento a banda larga.

Roma, 7 Ottobre 2006