La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: perfezionata con Time Warner l'acquisizione delle attività internet di AOL Germany

28/02/2007 - 20:14

TELECOM ITALIA: PERFEZIONATA CON TIME WARNER L’ACQUISIZIONE DELLE ATTIVITA’ INTERNET
DI AOL GERMANY

Telecom Italia grazie a questo accordo diventa oggi il secondo ISP in Germania con oltre 3 milioni di clienti, di cui circa 2,1 milioni braodband

AOL, attraverso la gestione del portale
congiunto con Telecom Italia, offrirà nuovi servizi e contenuti a tutti gli abbonati internet del gruppo italiano in Germania.

Telecom Italia e Time Warner Inc. comunicano di aver perfezionato oggi la compravendita per cassa delle attività internet di AOL Germany (controllata da Time Warner) per 665 milioni di euro (877 milioni USD).

Con questa acquisizione Telecom Italia diventa oggi il secondo ISP in Germania con oltre 3 milioni di clienti di cui circa 2,1 milioni accessi a banda larga.

L’accordo prevede inoltre che AOL, oltre a fornire servizi e contenuti co-branded su un portale congiunto per tutti i clienti internet residenziali di Telecom Italia in Germania, si occuperà della raccolta pubblicitaria on-line.

Tale partnership, valida per i prossimi 5 anni, prevede anche che la stessa AOL disegni, ospiti e gestisca i servizi per tutti i clienti retail del Gruppo Telecom Italia in Germania.

Telecom Italia

Telecom Italia è un Gruppo leader nelle telecomunicazioni che opera lungo tutta la catena di servizi di telecomunicazioni avanzati – telefonia fissa e mobile, internet, media, business solutions e servizi innovativi.

Time Warner Inc.

Time Warner Inc. è una compagnia leader nel mondo dei media e dell’entertainment, il cui business comprende servizi interattivi, sistemi cavi, film, reti televisive e editoriali.

AOL

AOL è una società internet la quale gestisce alcuni dei più famosi siti web, offre una vasta gamma di servizi e di software gratis, possiede il più grande servizio di accesso internet per abbonamento negli USA e fornisce un’ampia selezione di servizi pubblicitari. Il Gruppo inoltre è presente in Europa, Canada e Asia. AOL LLC è controllata a maggioranza da Time Warner (NYSE:TWX) con sede a Dulles in Virginia.