La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: la 32ma America’s Cup al via su tutte le piattaforme del gruppo

28/03/2007 - 12:00

TELECOM ITALIA: LA 32ma AMERICA’S CUP AL VIA
SU TUTTE LE PIATTAFORME DEL GRUPPO

Dirette televisive su LA7 e Alice Home TV, dirette Internet con commenti esclusivi su Rosso Alice e sul portale Alice, news, sintesi e highlights sui telefonini TIM,
per non perdere neanche un istante dell’evento sportivo più atteso del 2007.
 

Mancano poche settimane alla fase calda della 32ma America’s Cup e il Gruppo Telecom Italia, che ha acquisito attraverso LA7 i diritti in esclusiva per la trasmissione in chiaro dell’evento in Italia, rispetta la promessa fatta agli appassionati e si presenta al via della manifestazione con una programmazione ricca e personalizzata, per non perdere neanche una virata degli equipaggi in gara. 


INTERNET - Dirette personalizzate delle regate su Rosso Alice e Alice Home Tv

Insieme all’ampia programmazione de LA7, il 1° aprile partono le dirette (e la sintesi on demand delle regate) anche per gli appassionati che vorranno collegarsi gratuitamente al canale Sport del portale ADSL Rosso Alice (www.rossoalice.it), che ospita un’area tematica interamente dedicata alla Coppa America.
Semplicemente accedendo al portale Rosso Alice, i navigatori di Internet dotati di collegamento a banda larga potranno seguire in diretta le ultime regate di flotta e, quando con la Louis Vuitton Cup i Contender si sfideranno solo a match race, potranno addirittura scegliere in prima persona, come se avessero a disposizione un banco di regia televisiva, quale dei due campi di regata seguire e eventualmente selezionare la visione soggettiva a bordo di uno dei Contender. Il tutto sarà disponibile con commenti tecnici esclusivi.
Le dirette e le sintesi on demand delle regate saranno disponibili anche per gli abbonati di Alice Home Tv, la tv via Internet di Telecom Italia.
Rosso Alice propone inoltre gratuitamente sul PC gli appuntamenti in diretta con la trasmissione Forza Sette de LA7 e, a pagamento, rende possibile collegarsi al Live Sailing, il simulatore virtuale delle regate in 3d e 2d, che permette di ricostruire fedelmente i campi di regata e di seguire i percorsi dei singoli equipaggi attraverso i sistemi GPS posizionati a bordo delle imbarcazioni, sia in diretta che consultando l’archivio delle regate svolte.
Sempre su Rosso Alice, sarà possibile acquistare il Virtual Skipper, il gioco ufficiale dell’America’s Cup, per vivere in prima persona le strategie delle regate.

TELEFONINI - La Coppa America in mobilità con TIM

Per chi voglia tenersi sempre aggiornato sulla Coppa America, senza rinunciare alla propria mobilità, TIM propone direttamente sui telefonini, in un’apposita sezione dedicata all’evento ed in collaborazione con LA7, la diretta video in streaming delle regate e gli highlights video delle giornate di gara. In più una serie di notizie sulla competizione (ultim’ora, diretta testuale delle regate, risultati, classifiche e calendario) consultabili direttamente sul Portale Mobile TIM.


INTERATTIVITA’ - Web-cronache delle regate, forum e concorsi sul portale Alice

Il canale Sport del portale Alice di Telecom Italia (www.alice.it) dedicherà un’ampia sezione all’evento Coppa America.  Punto di forza saranno le "web cronache" in diretta, delle regate di punta, completate da risultati e classifiche in tempo reale, commenti, interviste, aggiornamenti meteo e gallerie fotografiche. Saranno inoltre disponibili ampi approfondimenti: notizie sui Sindacati partecipanti (con speciale attenzione ai Team italiani) e informazioni sulle tecniche del match-race, il torneo, il regolamento, i campi di regata, con in più un glossario per familiarizzare con i termini velici e l'albo d'oro della manifestazione. 
Tutti gli appassionati di vela potranno infine incontrarsi nei Forum dedicati alla Coppa America e partecipare ad un concorso, inviando video amatoriali che verranno pubblicati sul canale video del portale Alice e votati dagli stessi navigatori.