La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: alla convention di Madrid ricevuti ordini per 3,1 milioni di telefonini e data card

26/05/2008 - 17:32

Sale  al 60% il numero di  telefonini e data Card 3G ordinati dalla catena di vendita di Telecom Italia

Presentate le chiavette modem USB “Ducati Corse” Onda per  navigare  a 7,2 Mega, già predisposte per collegarsi  in uplink  a 5 Mega e le nuove offerte Internet con il PC compreso

Al via il nuovo servizio “ TIM I’M”, per  utilizzare Windows Live Messenger da telefonino come da PC

 

Telecom Italia ha presentato a Madrid  le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per 3,1 milioni di telefonini  e  chiavette Internet. Gli ordini attuali vedono un aumento dei prodotti UMTS/HSDPA che salgono al 60% rispetto ai telefonini GSM e confermano una  tendenza positiva per  lo sviluppo dei servizi interattivi  e del mobile broadband. Al 31 marzo 2008  i clienti  TIM che  utilizzano  il Broadband Mobile sono 1,4 milioni .

Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di servizi di navigazione e di accesso a Internet, con il lancio delle nuove chiavette modem USB Internet Onda nella versione “Ducati Corse” che offrono sulla rete mobile  velocità di  7,2 mega, già predisposte per 5 mega al secondo in “uplink” (la velocità di accesso alla rete)  e permettono l’invio  di e-mail e video molto pesanti  in pochissimi secondi.

TIM inoltre, è l’unico operatore italiano a proporre, con l’offerta “Alice Mobile”,  anche una gamma di  PC portatili (quali  Asus, HP e Acer), che il cliente potrà acquistare insieme alla chiavetta Internet a 30 Euro al mese, con cento  ore di navigazione incluse.

Novità assoluta in Italia è il servizio “TIM I’M”, la Rubrica “Intelligente”  installata  sui nuovi telefonini TIM che permette di comunicare con le persone registrate  in rubrica, utilizzando di volta in volta,  l’instant messaging, le mail, gli SMS, gli MMS e  le videotelefonate.  Sempre con TIM I’M sarà possibile accedere al mondo di Alice Messenger e a Windows Live Messenger, che conta già oltre 12 milioni di utilizzatori  in Italia, direttamente da telefonino con la stessa facilità con cui oggi vi si accede da PC.

TIM è stato il primo operatore mobile in Italia a offrire il servizio BlackBerry al mercato  consumer e oggi lancia la  “Maxxi Day BlackBerry”, un’offerta giornaliera che permetterà con 1 Euro di navigare su Internet, leggere ed inviare e-mail nell’arco delle ventiquattro  ore.

Roma, 26  maggio  2008