La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: venduti 16.000 iPhone nelle prime ore di apertura dei negozi TIM

Venduto a Mestre il primo iPhone TIM

Si arrichisce di nuove offerte il piano delle tariffe iPhone

11/07/2008 - 20:30

Grande successo per Telecom Italia già dal primo giorno di offerta dell’iPhone: dopo poche ore di apertura dei negozi, sono stati oltre 16.000 i telefonini iPhone venduti, dei quali per il 70% nel modello a 16 Giga. E’ stato un cliente TIM di Mestre ad acquistare per primo in Italia l'avveniristico telefonino.  Il record di vendita per singola giornata appartiene invece ai negozi di Roma e Milano.
I clienti TIM, infatti, hanno potuto bruciare i tempi, potendo acquistare l’Iphone già dalla mezzanotte di ieri presso i 29 punti vendita tenuti aperti nelle principali città italiane e in alcune località turistiche come Rimini, Sanremo, Sorrento, Viareggio e Ostia. 
Da oggi l’iPhone si può acquistare negli oltre 2600 negozi della catena commerciale di TIM.

L’interesse del pubblico TIM è stato molto alto ed ha confermato quanto era già stato registrato nei primi due giorni di prenotazione dell’iPhone TIM (oltre 10 mila prenotazioni).

Per andare incontro alle esigenze della clientela, TIM arricchisce l’offerta iPhone di nuove tariffe, che permetteranno di valorizzare ulteriormente il servizio di navigazione Internet: da oggi è possibile raddoppiare il pacchetto dati già previsto in tutta la gamma abbonamenti, portandolo da 1 Gigabyte a 2 Gigabyte con 10 Euro in più al mese. A partire dal 21 luglio la nuova offerta “iPhone Web Oversize” permetterà di navigare in Internet fino a 5 GigaByte al mese al costo di 70 Euro; il prezzo di acquisto del terminale iPhone 3G da 8GB è  fissato a 99 Euro (169 Euro per la versione da 16GB). Con la nuova offerta il cliente iPhone può telefonare a 15 centesimi verso tutti i numeri fissi e mobili e inviare SMS allo stesso prezzo.
Chi sceglierà la Web Oversize avrà inoltre anche l’accesso Wi-Fi illimitato a tutti gli Hot Spot Telecom Italia.
Sempre a partire dal prossimo 21 luglio per i clienti già possessori di un abbonamento TIM nasce “iPhone Starter Exclusive” che dà la possibilità di acquistare l’iPhone Starter al costo mensile di 20 Euro, invece dei 30 previsti per chi non è abbonato TIM.

Roma, 11 luglio 2008