La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Lottomatica: siglato accordo per pagare le bollette dal tabaccaio

01/08/2008 - 15:45

Pagare le bollette TIM da oggi sarà ancora più comodo e veloce e si potrà fare sotto casa. Grazie ad un accordo siglato con Lottomatica Italia Servizi, infatti, tutti i clienti TIM in possesso di un abbonamento Consumer o Business, potranno pagare la bolletta presso il più vicino tra gli oltre trentamila punti vendita della rete Lis, aperti tutti i giorni, dalle primissime ore del mattino fino a tarda sera.
Per conoscere l’elenco completo basta consultare il sito http://www.lottomaticaservizi.it/

Le procedure per il pagamento, che può essere effettuato sia in contanti sia con carta bancomat in tutti i negozi  abilitati ai servizi Lottomatica, sono facili e veloci. E’ sufficiente presentarsi al punto vendita con il bollettino postale allegato alla fattura e il negoziante digiterà  sul terminale il numero della linea telefonica e l’importo da saldare. Al termine dell'operazione verrà rilasciata una ricevuta che attesta l'avvenuto pagamento.
Il costo del servizio offerto da Lottomatica Italia Servizi è di 1 euro, (come un bollettino postale).

Lottomatica Italia Servizi:
è una società del Gruppo Lottomatica nata nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare una nuova gamma di servizi (commerciali, di incasso e pagamento, di processing per aziende terze e istituzioni e, mediante la controllata CartaLIS IMEL S.p.A., servizi di monetica), utilizzando l’efficienza e la sicurezza dei propri sistemi di trasmissione dati on-line e la capillarità della propria rete distributiva. I Punti Vendita collegati alla rete Lottomatica Servizi, che appartengono a molte categorie, tra cui ricevitorie del Lotto, tabaccherie, bar, ristoranti, cartolerie, supermercati, rappresentano il più grande network di incasso e pagamento in Italia, vantando un portafoglio di oltre 60 servizi al cittadino. Presso i Punti Vendita collegati, il cittadino può acquistare i prodotti TIM di telefonia mobile: le ricariche (oltre a tutti i tagli tradizionali, sono disponibili anche le Ricariche Su Misura, che consentono di ricaricare qualsiasi importo compreso tra 5,00 e 200,00 euro, fino al centesimo) e le carte servizi.

Roma 1 agosto 2008