La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia vince gara internazionale per supportare l'operatore indonesiano Telkomsel nello sviluppo della rete mobile

La gara riguarda la realizzazione del Piano Tecnologico 2011-2015 del principale operatore mobile indonesiano e settimo al mondo con circa 90 milioni di clienti

10/09/2010 - 11:20

Telecom Italia si è aggiudicata la gara internazionale per la realizzazione del Piano Tecnologico 2011-2015 della rete mobile di Telkomsel, il principale operatore mobile indonesiano e settimo al mondo con circa 90 milioni di clienti.

Alla gara hanno partecipato importanti player europei di TLC quali France Telecom (con Sofrecom) e Deutsche Telekom (con Detecon).
“Questo successo – dichiara Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia – rappresenta un importante riconoscimento della nostra capacità di governo della tecnologia e getta le basi per nuove ed interessanti forme di presenza e di espansione internazionale del Gruppo attraverso la valorizzazione del nostro know-how nei mercati emergenti”.

Il progetto ha l’obiettivo di definire il Piano Tecnologico 2011-2015 in coerenza con le linee strategiche aziendali di Telkomsel. In particolare, l’attività prevede di indicare le linee di sviluppo per tutti i segmenti tecnologici che compongono l’infrastruttura di rete nelle sue varie articolazioni (accesso radio, rete core, rete di trasporto, ecc), le piattaforme di servizio, il customer care e i sistemi informatici di supporto, indicandone l’incidenza sugli investimenti e sui costi per l’arco temporale dei cinque anni.
Saranno inoltre analizzati gli impatti derivanti dal Piano Tecnologico sugli aspetti organizzativi di Telkomsel che serviranno a definire le linee guida per i futuri piani di sviluppo.


Roma, 10 settembre  2010

Allegati

download pdf

Comunicato stampa (50 KB)

51 KB