La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia – UIRNet: Accordo per la fornitura dei servizi di telefonia mobile

La convenzione, di durata decennale e del valore stimato in circa 15 milioni di euro, consentirà a UIRNet di rendere operativa la piattaforma di gestione della rete logistica nazionale

18/02/2011 - 13:53

Telecom Italia ha siglato un accordo con UIRNet, società che raggruppa i maggiori interporti italiani, per la fornitura di servizi e prodotti di telefonia mobile dal valore stimato in circa 15 milioni di euro.

La convenzione, che fa seguito all'aggiudicazione della relativa gara d'appalto, ha una durata decennale e prevede da parte di Telecom Italia la fornitura in esclusiva, a UIRNet e alle sue società operative, di SIM e servizi di fonia, messaggistica, trasmissione dati a larga banda, localizzazione e caring dedicato. A questi servizi potrà aggiungersi, in via opzionale, la dotazione di terminali mobili veicolari e personali, dei relativi sistemi di gestione centralizzata e di ulteriori servizi tecnologicamente avanzati.

L’accordo, strategico per UIRNet, consentirà di garantire il necessario flusso di informazioni da e verso le imprese di autotrasporto e gli operatori del settore rendendo operativa la piattaforma di gestione della rete logistica nazionale realizzata per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Attraverso l’implementazione di tale piattaforma, UIRNet punta a rendere più efficiente l’intero sistema grazie alla possibilità di tracciare, monitorare e gestire i flussi in tempo reale e di velocizzare le operazioni logistiche nei diversi nodi di interscambio.

Roma, 18 febbraio 2011

Allegati

download pdf

Comunicato stampa (111 KB)

113 KB