Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: Incrementata la partecipazione in Telecom Argentina

10/03/2011 - 07:42

Telecom Italia annuncia di aver acquistato, tramite la sua controllata Telecom Italia International N.V., il 10% del capitale sociale di Sofora Telecomunicaciones S.A. - holding di controllo di Telecom Argentina - dal partner locale Werthein per un importo di 145 milioni di dollari, incrementando dunque la propria partecipazione in Sofora dal 58% al 68% del capitale della società.

L’incremento della partecipazione in Sofora porta l’economic interest del Gruppo Telecom Italia in Telecom Argentina al 21,1%, dal precedente 18,3%.

L’operazione non altera o modifica né i diritti di governance del Gruppo Telecom Argentina stabiliti nell’accordo tra gli azionisti siglato dal Gruppo Telecom Italia e Werthein, tutt’ora in vigore, né gli impegni assunti dal Gruppo Telecom Italia dinnanzi alle autorità antitrust argentine.

Roma, 10 marzo 2011

Allegati

Comunicato stampa (59 KB)

59 KB