La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia aderisce all’aumento di capitale di Tim Participações

Il Gruppo non intende diluire la sua presenza su mercato brasiliano

15/09/2011 - 07:15

Telecom Italia annuncia la volontà di aderire al progetto di aumento di capitale annunciato da TIM Participações. 

La sub-holding TIM Brasil (controllata al 100%) sottoscriverà pro quota (e dunque nella misura del 66,94%) le azioni di cui all’offerta annunciata da TIM Participações. L'esatto ammontare dell'aumento di capitale verrà definito a valle del processo di raccolta adesioni, anche alla luce dell’esercizio dell’opzione greenshoe nella misura massima del 15% dell’offerta non sottoscritta dal socio di controllo TIM Brasil, finalizzata a far fronte all’eventuale eccesso di domanda.

L’aumento di capitale di TIM Participações ha come finalità quella di contribuire al finanziamento dei piani di sviluppo ed espansione delle infrastrutture di rete sia fissa sia mobile – previsti nell’ultimo piano industriale del Gruppo – e dell’operazione AES Atimus, necessari per consentire a TIM Brasil di cogliere al meglio le opportunità di business che il mercato delle telecomunicazioni brasiliano offre.
La partecipazione all’operazione conferma il ruolo strategico del Brasile quale mercato core per il Gruppo Telecom Italia.

Roma, 15 settembre 2011

Allegati

download pdf

Comunicato stampa (51 KB)

51 KB