TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia perfeziona la cessione di Loquendo a Nuance Communications

30/09/2011 - 19:30

Telecom Italia ha perfezionato la cessione al gruppo statunitense Nuance Communications Inc. della propria partecipazione, pari al 99,98%, nel capitale sociale di Loquendo.

Il prezzo finale, circa 55 milioni di euro, corrisposto interamente al closing, è pari alla somma  dell’Enterprise Value stabilito dal contratto firmato il 12 agosto 2011 ( 53 milioni di euro) e la posizione finanziaria netta che sarà rilevata al momento del closing.

La cessione di Loquendo, società nata nel 2001 come spin-off del comparto tecnologie vocali dei laboratori di ricerca di Telecom Italia, rappresenta un altro tassello del processo di razionalizzazione del portafoglio delle partecipazioni del gruppo e di focalizzazione nel core business.

Roma, 30 settembre  2011

Allegati

Comunicato stampa (49 KB)

50 KB