La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Precisazione su indiscrezioni di stampa

24/01/2012 - 20:40

In relazione a indiscrezioni di stampa odierne circa un possibile taglio del dividendo da parte di Telecom Italia, la Società precisa che la decisione sulla politica dei dividendi verrà assunta dal Consiglio di Amministrazione in sede di approvazione del progetto di bilancio di esercizio, prevista per il giorno 29 marzo prossimo.

In occasione della riunione del 19 gennaio il Consiglio di Amministrazione ha tuttavia espresso, a tutela della Società e dei suoi azionisti, il proprio orientamento a dare assoluta priorità all’obiettivo di deleverage e di mantenimento del rating, anche alla luce del recente downgrade del merito di credito della Repubblica Italiana.

Con l’occasione si ribadisce che il calendario finanziario 2012 prevede l'esame dei dati di preconsuntivo 2011 in data 23 febbraio, l'approvazione del progetto di bilancio individuale di TI SpA e del bilancio consolidato di Gruppo in data 29 marzo, la tenuta dell'Assemblea il giorno 15 maggio (con stacco cedola in data 21 maggio).

Roma, 24 gennaio 2012

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (66 KB)

67 KB