La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: i nuovi servizi 4G di Tim già disponibili in 384 comuni, raggiunta una copertura di oltre il 41% della popolazione a livello nazionale

L’‘Ultrabroadband’ di TIM è disponibile da oggi in altri 84 nuovi comuni tra cui Salerno, La Spezia, Asti, Marsala e Torre del Greco. Salgono così a 384 i comuni italiani già raggiunti dal servizio, per una copertura outdoor di oltre il 41% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a oltre il 60% entro il 2015

16/10/2013 - 11:45

Telecom Italia consolida la propria leadership sull’ultrabroadband mobile portando a 384 il numero dei comuni italiani dove sono già disponibili i nuovi servizi TIM sulla rete LTE e raggiunge così una copertura outdoor di oltre il 41% della popolazione a livello nazionale, con l’obiettivo di arrivare a oltre il 60% entro il 2015.

Da oggi i servizi “ULTRA Internet 4G”, caratterizzati da una velocità di trasmissione dati fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload sono disponibili in altri 84 nuovi comuni tra cui Salerno, La Spezia, Asti, Marsala e Torre del Greco, che vanno ad aggiungersi alla lista delle 300 località già coperte in precedenza.

Il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette e modem, smartphone e tablet. L’obiettivo è offrire a un numero sempre crescente di clienti TIM prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione Internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Dei 384 comuni già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di TIM, 74 sono città di dimensioni grandi e medie tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Venezia, Cagliari, Palermo, Trento, Bari, Pisa, Brescia, Trieste, Lecce, Parma, Perugia e Taranto.

L’offerta commerciale ”ULTRA Internet 4G”, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento business, riguarda la navigazione da smartphone, tablet e PC con chiavetta o modem e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Tutti i dettagli delle offerte e dei prodotti 4G LTE sono disponibili sui siti www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE (per la clientela Consumer) e www.impresasemplice.it/offerte-ultra-internet (per la clientela Business).

Roma, 16 ottobre 2013

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (53 KB)

49 KB