La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: ricevute le lettere di dimissioni dei consiglieri Alierta e Linares

Julio Linares rinuncia alla sua candidatura in vista dell’Assemblea del 20 dicembre 2013

13/12/2013 - 21:33

Telecom Italia comunica di aver ricevuto in data odierna le lettere di dimissioni dei Signori Cesar Alierta e Julio Linares dalla carica di Consiglieri di Amministrazione della Società, con effetto immediato. Nessuno dei due dimissionari ha comunicato le ragioni della propria decisione; peraltro si segnala la diffusione nel tardo pomeriggio da parte di Telefonica S.A. (del cui Consiglio di Amministrazione i Signori Alierta e Linares sono rispettivamente Presidente e Vice Presidente) di un comunicato stampa che contestualizza l'iniziativa (http://www.telefonica.com/en/shareholders_investors/html/comunicaciones/index.shtml).

I Signori Alierta e Linares sono stati nominati per cooptazione in data 8 novembre 2007 e successivamente nominati dalle Assemblee del 14 aprile 2008 e del 12 aprile 2011, a seguito di candidatura nell’ambito delle liste presentate da Telco S.p.A.

Julio Linares era componente del Comitato Esecutivo e risulta inserito nella lista presentata da Telco S.p.A. in vista dell’Assemblea convocata per il giorno 20 dicembre 2013. La lettera di dimissioni dalla carica di Amministratore contiene altresì la sua rinuncia a detta candidatura.

Roma, 13 Dicembre 2013

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (52 KB)

52 KB