L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Telecom Italia si è riunita oggi in convocazione unica sotto la presidenza di Aldo Minucci. L’Assemblea ha registrato la partecipazione del 54,26% del capitale ordinario della Società.
In sede ordinaria l’Assemblea:
- ha votato contro la proposta del socio Findim Group S.A. di revoca degli Amministratori Aldo Minucci, Marco Patuano, Tarak Ben Ammar, Lucia Calvosa, Massimo Egidi, Jean Paul Fitoussi, Gabriele Galateri, Gaetano Miccichè, Renato Pagliaro, Mauro Sentinelli e Angelo Provasoli;
- non ha raggiunto il quorum necessario alla nomina degli Amministratori a integrazione del Consiglio di Amministrazione in carica, in seguito alle dimissioni di Franco Bernabè e di Elio Catania e alla rinuncia alla candidatura di Angelo Provasoli, precedentemente cooptato dal Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere Catania.
In sede straordinaria l’Assemblea:
- ha approvato l’eliminazione dell’indicazione del valore nominale delle azioni ordinarie e delle azioni di risparmio, con conseguente modifica dello statuto sociale;
- ha approvato con l’81,06% di voti a favore l’aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione mediante emissione di azioni ordinarie a servizio della conversione del prestito obbligazionario a conversione obbligatoria emesso dalla controllata Telecom Finance S.A. per un importo pari a 1,3 miliardi di euro (“Guaranteed Subordinated Mandatory Convertible Bonds due 2016 convertible into ordinary shares of Telecom Italia S.p.A.”).
L’Assemblea si è chiusa alle ore 21.00.
Rozzano (MI), 20 Dicembre 2013