Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: modifica a Garanzia Finanziaria per cessione controllo di Telecom Argentina

09/06/2014 - 22:33

Nella giornata odierna è stata sottoscritta col gruppo Fintech una modifica della garanzia finanziaria a tutela dell’adempimento delle obbligazioni contrattuali dell’acquirente.

In particolare, il pegno concesso da Fintech, nell’ambito degli accordi per la cessione del controllo di Telecom Argentina, su American Depositary Shares, rappresentative di azioni di classe “Preferidas B” di Nortel, è stato sostituito con un pegno su American Depositary Shares di Telecom Argentina, rappresentative di azioni ordinarie di classe B, per un numero equivalente ad un valore iniziale di mercato di circa 109 milioni di dollari, determinato in base alla media dei prezzi dei precedenti 15 giorni.

Il valore economico della garanzia rimane immutato così come tutti i rimanenti termini e condizioni degli accordi sottoscritti nel novembre 2013.

Roma, 9 giugno 2014

Allegati

Comunicato Stampa (79 KB)

81 KB