La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: mandato al Management per approfondire ulteriori opzioni di integrazione in Brasile

Partnership con Metroweb garantirebbe sviluppo accelerato reti ultrabroadband

Cedute torri brasiliane per circa 3 miliardi di reais (oltre 900 milioni di euro)

21/11/2014 - 23:04

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia si è riunito oggi sotto la presidenza di Giuseppe Recchi, per esaminare le prospettive strategiche del Gruppo in Brasile.

A fronte delle analisi svolte, il Consiglio di Amministrazione ha conferito mandato al management di approfondire le opzioni riguardanti una possibile integrazione TimPart-Oi. Eventuali prossimi passi  saranno sottoposti all’approvazione consiliare, previo parere del Comitato dei Consiglieri indipendenti.

L’Amministratore Delegato inoltre ha riferito al Consiglio di Amministrazione della proposta inviata a F2i Sgr per mezzo della quale Telecom Italia ha formalizzato l’interesse ad avviare in tempi rapidi le discussioni volte all’acquisizione di una quota di controllo della società Metroweb.

Telecom Italia individua in Metroweb il partner per realizzare celermente il piano di sviluppo dell'infrastruttura di rete in fibra ottica di nuova generazione (NGN) a livello nazionale.

La collaborazione tra le due società rappresenterebbe un elemento importante per l'accelerazione dello sviluppo tecnologico della rete ultrabroadband, attraverso la realizzazione di infrastrutture FTTH e FTTB nelle principali città italiane al fine di:

  1. soddisfare la domanda prospettica per servizi a banda ultralarga;

  2. promuovere la domanda con un approccio proattivo, mettendo a disposizione del Paese infrastrutture di rete adeguate all'offerta di servizi sempre più innovativi;

  3. contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti dell'Agenda Digitale, in particolare sulla diffusione dei servizi con velocità superiore a 100 Mbit/s.

                                                                                           *********

Si informa inoltre che il Consiglio di Amministrazione di TIM Participações riunitosi oggi ha approvato la cessione al Gruppo American Tower di 6.481 torri in Brasile per un valore di circa 3 miliardi di reais (oltre 900 milioni di euro). 


Roma,  21 novembre 2014

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (78 KB)

80 KB