La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: IL CDA NOMINA LUIGI GUBITOSI AMMINISTRATORE DELEGATO

18/11/2018 - 20:32

Il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito oggi sotto la presidenza di Fulvio Conti e – condivisa la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazione – ha proceduto a nominare Luigi Gubitosi Amministratore Delegato e Direttore Generale, conferendogli deleghe esecutive.


Con decisione assunta a maggioranza è stato confermato l’assetto delle deleghe in essere:

 

  • al Presidente le attribuzioni da legge, Statuto e documenti di autodisciplina;

  • all’Amministratore Delegato, in sintesi, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, ad eccezione dei poteri riservati per legge e Statuto al Consiglio di Amministrazione;

  • al Responsabile di Security Stefano Grassi, la delega temporanea in qualità di Delegato alla Sicurezza.

 

Luigi Gubitosi riceverà un trattamento economico corrispondente a quello già attribuito al suo predecessore, dunque in linea con la politica di remunerazione della Società.

 

Il curriculum vitae di Luigi Gubitosi è disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo www.telecomitalia.com sezione “Il Gruppo”, voce “Organi Sociali”.

 

A seguito della nomina quale Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Gubitosi si qualifica come Amministratore Esecutivo (non indipendente) ed esce dal Comitato per il controllo e i rischi; alla data odierna, Luigi Gubitosi non possiede azioni di Telecom Italia S.p.A..



Roma, 18 novembre 2018

Allegati

download pdf

Comunicato stampa

140 KB