La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM ottiene la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001

15/11/2019 - 15:30

TIM è la prima azienda di servizi di telecomunicazione del Dow Jones Sustainability Index Europe 2019 a conseguire la certificazione UNI ISO 37001 - Anti bribery management system, standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione anticorruzione, rilasciata da RINA ente accreditato per questo schema.

La certificazione è stata ottenuta per l’intera ragione sociale TIM S.p.A. - circa 800 sedi in Italia - all’esito di un processo di analisi e verifica condotto da RINA, primo organismo al mondo ad essersi accreditato per la norma ISO 37001 (con Accredia - Ente italiano di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione) e società che, secondo la Survey ISO 2018, ha certificato oltre il 40% dei siti censiti per questo standard nel mondo.

La consegna della certificazione è avvenuta oggi a Roma alla presenza del Presidente di TIM Salvatore Rossi e del CEO di RINA Ugo Salerno.

Il risultato raggiunto dimostra la determinazione di TIM nel contrastare il fenomeno corruttivo nell’ambito delle proprie attività e relazioni di affari, in coerenza con i valori espressi dal Codice Etico e di Comportamento del Gruppo e secondo il principio di “Tolleranza zero” verso i comportamenti non allineati.

Legalità e trasparenza sono per TIM importanti valori di sostenibilità e responsabilità sociale per i quali lo standard anticorruzione consente di adottare un approccio sistematico orientato alla prevenzione. L’ottenimento della certificazione UNI ISO 37001 conferma la qualità delle politiche di compliance di cui TIM si è dotata nel tempo, in linea con le best practice a livello nazionale e internazionale.

 

Roma, 15 novembre 2019

 

Allegati

download pdf

Comunicato stampa

122 KB