Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM: TIM Participações (TIM Brasil) nomina Nicandro Durante Presidente e Pietro Labriola CEO

03/04/2019 - 18:17

TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione di TIM Participações S.A. (TIM Brasil) riunitosi oggi, ha nominato Nicandro Durante Presidente e Pietro Labriola CEO della società. Entrambi assumono la posizione a partire da oggi e succedono rispettivamente a João Cox e Sami Foguel.

Nicandro Durante ha 40 anni di esperienza nel settore industriale, ed ha ricoperto numerose posizioni  manageriali alla British American Tobacco, fino a ricoprirne la carica di CEO nel 2011. Nato in Brasile, ha anche la cittadinanza italiana e si è laureato in Business Administration presso la Pontifical Catholic University di São Paolo.

Pietro Labriola è entrato nel Gruppo Telecom Italia 17 anni fa ed è stato, dal 2015 al 2018,  Chief Operating Officer di TIM Brasil. Già membro del Consiglio di Amministrazione di TIM Participaçoes dallo scorso febbraio, Pietro Labriola proseguirà nel suo nuovo ruolo di CEO a portare avanti il Piano Strategico di TIM Brasil. Pietro Labriola si è laureto in Economia e Commercio presso l’Università degli Sudi di Bari ed ha conseguito un Master in Innovation e Technology Management.

Pietro Labriola possiede 70.000 azioni ordinarie di Telecom Italia e 9.800 azioni ordinarie di TIM Participações. Si allega curriculum vitae.

Sami Foguel non possiede azioni di Telecom Italia e di TIM Participações.



Roma, 3 aprile 2019

Allegati

Comunicato stampa

237 KB

CV - Pietro Labriola

251 KB