La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM S.p.A.: AMMESSA AL REGIME DI ADEMPIMENTO COLLABORATIVO CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE A SEGUITO DELLA VALUTAZIONE POSITIVA DEL TAX CONTROL FRAMEWORK DELLA SOCIETA’

19/03/2019 - 12:00

TIM S.p.A. comunica di essere stata ammessa al regime di Adempimento Collaborativo (previsto dal Dlgs 128/2015), meglio noto a livello internazionale come “Cooperative Compliance”, secondo le linee guida sviluppate in materia dall’OCSE.

L’ammissione è stata concessa a seguito della valutazione positiva espressa dall’Agenzia delle Entrate sul “Tax Control Framework” della società, ovvero il sistema di rilevazione, gestione, controllo e mitigazione del rischio fiscale inteso quale rischio di operare in violazione delle norme fiscali o in contrasto con i principi e le finalità dell'ordinamento fiscale.

Il regime di Adempimento Collaborativo prevede una nuova modalità di interlocuzione, costante e preventiva, con l’Agenzia delle Entrate, basata su un rapporto di trasparenza e di reciproca collaborazione finalizzato a ridurre il rischio di contenziosi con le autorità fiscali e assicurare in tal modo una certezza preventiva sulle tematiche di rilevanza fiscale.

 



Roma, 19 marzo 2019

Allegati

download pdf

Comunicato stampa

106 KB