La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Santander Consumer Finance e TIM: JV nel credito al consumo per i clienti TIM

•    Santander Consumer Finance si posiziona quale leader nel settore del credito al consumo in Italia.

•    TIM libera capitale, riduce il proprio credit risk e al contempo sostiene le vendite e ottimizza la profittabilità ampliando la base di ricavi.

•    La nuova società sarà controllata al 51% da Santander Consumer Bank S.p.A. e da TIM per il restante 49%.

•    Operativa nel 2020, gestirà il credito relativo ai prodotti e servizi mobili e fissi tramite piani rateali.

07/11/2019 - 20:01

Santander Consumer Finance attraverso la sua affiliata italiana Santander Consumer Bank SpA, e TIM SpA hanno siglato oggi un accordo per costituire una joint venture che offrirà servizi di credito al consumo ai clienti di TIM in Italia.

L'obiettivo iniziale è di offrire finanziamenti per l'acquisto di terminali tramite con piani rateali e, in una fase successiva, altri prodotti di credito al consumo e assicurativi.  

L’accordo prevede la creazione di una joint venture di cui Santander Consumer Bank S.p.A. controlli il 51% e TIM il 49% e che sarà operativa dall'anno prossimo.

L'Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, ha commentato: “Questa joint venture strategica ci consentirà di liberare capitali e ridurre il nostro credit risk, supportando le vendite e ampliando la nostra base di ricavi verso nuove opportunità di profittabilità. Alla luce delle numerose collaborazioni di successo che vanta in tutta Europa, Santander è il partner ideale e con la sua esperienza nel settore ci può garantire un time to market rapido e a condizioni vantaggiose."

L'Amministratore Delegato del Banco Santander, José Antonio Álvarez, ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto di questo accordo che consentirà a Santander Consumer Finance di affermarsi come leader sul mercato italiano, al fianco di uno dei marchi italiani maggiormente fidati.”

 

 

Madrid/Roma, 7 novembre 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (169 KB)

173 KB