Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Francesco Gabbani vince il premio TIMMUSIC al 70° Festival della Canzone Italiana

È il brano “Viceversa” quello più ascoltato in streaming sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica digitale

09/02/2020 - 02:56

E’ “Viceversa” la canzone che vince il premio TIMMUSIC al 70° Festival della Canzone Italiana, per il brano più ascoltato in streaming sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica durante le giornate della competizione canora. Il premio TIMMUSIC, giunto alla sua quarta edizione è il riconoscimento ufficiale dedicato alla musica digitale nella storia del Festival della Canzone Italiana, ed è stato consegnato a Francesco Gabbani sul palco dell’Ariston da Salvatore Rossi, Presidente di TIM.

Per rendere ancora più avvincente la competizione, anche quest’anno TIM ha reso disponibile l’accesso senza abbonamento a TIMMUSIC, nella sezione dedicata al Festival di Sanremo, a tutti gli appassionati della musica italiana che hanno così potuto partecipare all’assegnazione del riconoscimento.

Nelle scorse edizioni il pubblico di TIMMUSIC ha premiato “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani (2017), “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro (2018) e “I tuoi particolari” di Ultimo (2019).

Il brano “Viceversa” insieme a tutti quelli che hanno partecipato al Festival vanno ad arricchire il catalogo di TIMMUSIC con più di 30 milioni di brani. Con oltre il 60% di musica italiana ascoltata, TIMMUSIC si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani.

 

Sanremo, 9 febbraio 2020

 

Allegati

Comunicato stampa

105 KB