La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: perfezionata la cessione a Canson del residuo 1,8% detenuto in INWIT

04/12/2020 - 18:01

TIM comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione dell’1,8% circa del capitale di INWIT, per un controvalore di circa 161 milioni di euro, a fronte dell’esercizio di opzione di acquisto da parte del veicolo costituito da Canson Capital Partners (Guernsey) Limited, come da precedenti comunicazioni in data 24 giugno e 2 ottobre 2020.

TIM cede così integralmente la propria residua partecipazione diretta in INWIT, continuando ad esercitare il co-controllo di INWIT, insieme a Vodafone, attraverso Daphne 3, holding di cui possiede il 51% e che detiene il 30,2% di INWIT.

 

Canson Capital Partners

Canson Capital Partners è una delle principali società di Advisory e Merchant Banking focalizzata sul capitale alternativo. La società è specializzata nell’identificare alternative solution capital per sviluppare partnership strategiche con aziende. Creata nel 2017, Canson Capital Partners è stata coinvolta in transazioni internazionali per un valore totale di oltre $54 miliardi.

www.cansoncp.com

 

Roma, 4 dicembre 2020

Allegati

Comunicato Stampa

101 KB