La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM lancia “TIM Voce Smart con Google”, il nuovo servizio in collaborazione con Google che trasforma il modo di telefonare

TIM è la prima telco in Europa ad integrare la nuova funzionalità che semplifica le chiamate da mobile: che il cellulare sia spento, fuori dalla portata o si abbiano le mani occupate, da oggi sarà possibile effettuare chiamate vocali a fisso e mobile dagli altoparlanti e display intelligenti Google Nest

15/06/2020 - 14:15

TIM prima telco in Europa, rende possibile effettuare chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile con il nuovo servizio “TIM Voce Smart con Google”. Un’importante novità che si inserisce nel contesto sempre più ampio della partnership già siglata tra TIM e Google.

Il nuovo servizio, gratuito ed in esclusiva per i clienti TIM, oltre ad ampliare il portafoglio prodotti e servizi, accelera ulteriormente il percorso di convergenza tra soluzioni core e innovative, con particolare riferimento a quelle smart per la casa.

“TIM Voce Smart con Google” rappresenta, infatti, l’integrazione del servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest. I clienti TIM consumer con linea fissa e un’offerta mobile prepagata già attiva potranno utilizzare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'app Google Home e associato al numero del proprio smartphone.

Per chiamare una persona sarà sufficiente dire “Ok Google, chiama…” unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire “Ok Google, termina chiamata”.

Grazie a questo servizio sarà ancora più semplice effettuare chiamate in piena libertà usando solo la voce e gestire in modo immediato la rubrica del proprio smartphone, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile. Il comando vocale consente anche di chiamare persone o attività commerciali utilizzando la ricerca Google.

Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e semplicità d’uso, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese.

Oltre alle nuove funzionalità di chiamata, con il comando vocale dei dispositivi smart di Google è già possibile ascoltare la propria musica preferita, impostare sveglie e timer, conoscere le previsioni del tempo e - utilizzando anche il vasto portafoglio di dispositivi compatibili – governare l’illuminazione della propria casa, regolare la temperatura dell’abitazione e molti altri servizi utili.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.tim.it.

 

Roma, 15 giugno 2020

 

Allegati

Comunicato Stampa

104 KB