TIM: 4W4I, connettere la diversità, la rete che include tutti

Domani alle ore 11:30 un nuovo appuntamento della maratona interaziendale sull’inclusione

07/11/2021 - 11:40

Nell’ambito della seconda edizione di “4Weeks4Incusion”, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno vede coinvolte oltre 200 aziende, TIM promuove domani in streaming dalle 11:30 alle 13 il webinar “Connecting diversity. La rete che fa la differenza perché non fa differenze”.

La rete per superare le distanze, connettere le diversità, salvare e salvarsi dall’isolamento, creare nuove occasioni per formarsi, divertirsi e persino intercettare nuovi business. La rete come generatore di opportunità.

Undici storie di resilienza, coraggio, determinazione, inclusione raccontate tra passato, presente e futuro, tra Roma e la sede dell’Archivio Storico TIM di Torino.  Storie di chi si è sentito escluso ma non ha sprecato l’opportunità di trasformare la sua esperienza in un valore e che grazie alla rete ha potuto fare la differenza, valorizzando le differenze.

Sarà Giampaolo Colletti a condurre il webinar incontrando 11 top influencer:

  • Angelica Massera: attrice e influencer con centinaia di migliaia di follower che seguono il suo storytelling ironico sull’essere mamma, donna, compagna;
  • Paolo Camilli: attore, regista, creator, definito il genio comico di Instagram;
  • Cris Brave: rapper con disabilità che ha cantato anche con Fedez;
  • Alice Bush: imprenditrice digitale, fondatrice di “Ritualmente”;
  • Francesca De Gottardo: fondatrice di una b-corp che, con 10 sarte africane, crea abiti e accessori in tessuti africani dal design italiano;
  • Momo & Raissa: coppia multietnica con profilo di coppia comune, autori di “Di mondi diversi e anime affini” edito da De Agostini;
  • Rossella Fiorani: nata con una patologia rara che l’ha privata delle dita di mani e piedi, ma arrivata nel 2017 alla finale di Miss Italia;
  • Valentina Perniciario: fondatrice della pagina “Sirio e i Tetrabondi” in cui racconta il suo viaggio dalla nascita di Sirio, colpito da "morte in culla”;
  • Francesco Cicconetti: ragazzo transgender che racconta la sua transizione da donna a uomo e premiato ai Diversity Media Awards 2021 come “best creator”;
  • Muriel: giovanissima attivista LGBTQ+ e rappresentante body positive;
  • Nadia Lauricella: senza braccia e con la colonna vertebrale distorta, racconta su tik tok la sua malattia rara con sfide e video divertenti.

L’evento è visibile:
- in streaming al link
- sul sito del
Gruppo TIM
- sulla pagina Facebook di TIM

4 Weeks 4 Inclusion

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 200 aziende.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.4w4i.it

 

Roma, 7 novembre 2021

Allegati

Comunicato Stampa

495 KB