La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: nessun attacco informatico, valuta azioni a tutela dell’azienda

10/04/2022 - 09:36

Con riferimento all’articolo pubblicato dalla testata online Tag43, dal titolo “La Procura di Roma indaga su un attacco informatico e tentativo di estorsione ai danni di TIM. (…)", la Società smentisce categoricamente quanto riportato.

 

Trattasi, infatti, di una notizia falsa, non essendo in atto nessun attacco informatico e nessun conseguente tentativo di estorsione nei confronti del Gruppo; inoltre, nessun sistema informativo è rimasto bloccato né tantomeno l’operatività di TIM ha mai subito interruzioni a causa di attacchi informatici.

 

Per ulteriore chiarezza, si precisa, infine, che ad oggi non risulta nessun interessamento o richiesta di notizie da parte della Procura della Repubblica, né tantomeno dagli organi di Polizia giudiziaria (Polizia Postale, ecc.) o da altre Autorità competenti.

 

Vista la gravità dei contenuti riportati, fortemente lesivi dell’immagine aziendale, TIM si riserva di valutare eventuali azioni a tutela della Società.

 

Roma, 10 aprile 2022

Allegati

Comunicato Stampa

71 KB