La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: Elio Schiavo nominato Presidente di Olivetti

26/05/2023 - 18:22

TIM informa che Elio Schiavo è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olivetti, Società benefit interamente controllata dal Gruppo e attiva nel campo dell’Internet of Things.
Elio Schiavo, entrato in TIM lo scorso maggio con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività Enterprise, è attualmente Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM e AD di Noovle, la controllata del Gruppo attiva nel settore del Cloud.
Olivetti opera nell'ambito di TIM Enterprise, la Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell'ottica di valorizzare tutti gli asset di riferimento relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.

L’Assemblea di Olivetti, che ha nominato Elio Schiavo Presidente, ha altresì rinnovato la composizione del Consiglio d’Amministrazione, attualmente costituito da oltre il 60% di presenza femminile, a testimonianza dell’impegno del Gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.

Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come Amministratore Delegato.

 

Roma, 26 maggio 2023

Allegati

Comunicato Stampa

83 KB