La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

INWIT: RIUNITO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Stefano Siragusa nominato Presidente e Giovanni Ferigo Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Rinnovati i Comitati interni

13/04/2018 - 19:25

Il Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. nominato in data odierna dall’Assemblea degli azionisti della Società, ha nominato l’Ingegner Stefano Siragusa Presidente del Consiglio di Amministrazione e l’Ingegner Giovanni Ferigo Amministratore Delegato e Direttore Generale.

All’Ingegner Stefano Siragusa è stata conferita, oltre alla rappresentanza legale e ai poteri allo stesso spettanti per legge quale presidente della Società, la rappresentanza della Società nei rapporti esterni con tutte le Autorità, le Istituzioni Italiane e Internazionali, gli Investitori e i media.

All’Ingegner Ferigo sono invece state attribuite le medesime deleghe gestorie riconosciute al precedente Amministratore DeIegato.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina e dall’art. 148 del Testo unico della Finanza in capo a sei degli undici Consiglieri (Francesca Balzani, Enrico Maria Bignami, Laura Cavatorta, Luca Aurelio Guarna, Filomena Passeggio e Secondina Giulia Ravera).

Il Consiglio ha altresì provveduto al rinnovo dei Comitati Interni - le cui competenze e attribuzioni sono definite nei Principi di autodisciplina adottati dalla Società (disponibili sul sito internet www.inwit.it, sezione “Governance”) e sono state oggetto di conferma da parte del Consiglio di Amministrazione in data odierna - chiamando a far parte rispettivamente:

  • del Comitato per il controllo e i rischi gli Amministratori indipendenti Balzani, Guarna e Ravera;
  • del Comitato per le nomine e la remunerazione gli Amministratori indipendenti Bignami, Cavatorta e Passeggio.

Il Consiglio di Amministrazione, in linea con le determinazioni assunte dalla precedente compagine consiliare, ha rinnovato l’attribuzione al Collegio Sindacale delle funzioni dell'organismo di vigilanza di cui al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

L’organo di Amministrazione ha infine confermato il Dottor Rafael Giorgio Perrino nell’incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A..

                                                            * * *

I curricula vitae dei Consiglieri sono disponibili sul sito internet della Società www.inwit.it, sezione “Governance”.

Allo stato, non constano partecipazioni in titoli azionari della Società da parte dei Consiglieri in carica.

 

Milano, 13 aprile 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (212 KB)

216 KB