La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom e Comune di Villfranca Piemonte: portare la banda larga sul territorio comunale

In base all’accordo, Telecom Italia utilizzerà per la copertura a banda larga del territorio l’infrastruttura per la posa di cavi in fibra ottica realizzata dal Comune e cofinanziata dalla Provincia di Torino

27/03/2009 - 00:00

Il Comune di Villafranca Piemonte ha siglato un accordo con Telecom Italia per la concessione d’uso di una porzione dell’infrastruttura per la posa di cavi in fibra ottica, aperta a tutti gli operatori di telecomunicazioni, che realizzerà tra Villafranca Piemonte e Cercenasco.

L’accordo, di durata ventennale, prevede che Telecom Italia utilizzi una parte di tale infrastruttura per il collegamento a banda larga dell’intero Comune attraverso la posa di 13 km di fibra ottica.

Con questa intesa Telecom Italia conferma il proprio impegno di collaborazione con le istituzioni al fine di promuovere in modo congiunto lo sviluppo e la diffusione della rete a banda larga e dei servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali sul territorio a beneficio della competitività dell’economia locale e dei cittadini.

 

Villafranca Piemonte, 27 marzo 2009

Allegati

download pdf

Nota stampa (128 KB)

130 KB