La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom: a Catania prima tappa dei working capital camp

29/04/2009 - 00:00

Si è svolta a Catania la prima tappa dei “Working Capital Camp”, gli incontri promossi da Telecom Italia per riflettere sul futuro dell’innovazione tecnologica nel nostro Paese e presentare “Working Capital”, il progetto con cui l’azienda intende sostenere le migliori iniziative imprenditoriali nell’ambito del web 2.0 e delle nuove frontiere di Internet, mettendo a disposizione infrastrutture evolute e know-how tecnologico. Nella struttura dell’ex monastero dei Benedettini - oggi sede dell’Università degli Studi di Catania - manager affermati, aspiranti imprenditori e studenti si sono dati appuntamento per una giornata ricca di stimoli e proposte.

L’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, il presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi, l’avvocato Harald Bonura, il fondatore di dPixel Gianluca Dettori e il mecenate Antonio Presti sono stati i protagonisti della tavola rotonda “Dialogo sull’innovazione”, moderata dal direttore di Wired Italia Riccardo Luna. A seguire, la giornata si è svolta secondo l’impostazione dei “barcamp”, le conferenze non-convenzionali alle quali può intervenire chiunque si registri (ben 36 gli interventi registrati per la tappa di Catania) e che si stanno affermando a livello internazionale come strumento per incoraggiare la riflessione sugli sviluppi di Internet. L’intero evento è stato inoltre trasmesso in diretta sul web (www.workingcapitalcamp.com/catania) dove è stato possibile seguire la tavola rotonda e le interviste ai protagonisti del barcamp, a cura della redazione dell’emittente radiofonica dell’Università di Catania “Radio Zammù”.

L’appuntamento di Catania è il primo di una serie di incontri sul territorio con cui Telecom Italia intende promuovere il confronto sui temi dell’innovazione tecnologica nel nostro Paese. La prossima tappa dei “Working Capital Camp” è prevista per il 22 di maggio, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.

 

Telecom Italia

Ufficio Stampa

+39 06 3688 2610

http://www.telecomitalia.it/media

 

Catania, 29 aprile 2009

Allegati

download pdf

Scarica la relativa Nota Stampa (135 KB)

138 KB