La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom: Notte bianca di Lecce

Il 3 e 4 Luglio, in occasione della Notte Bianca, cittadini e turisti potranno sperimentare gratuitamente l’innovativo servizio di guida in mobilità e condividere fotografie e video con la Community

01/07/2009 - 00:00

Telecom Italia, partner del Comune di Lecce per la Notte Bianca 2009, mette a disposizione gratuitamente, il 3 e 4 Luglio, il servizio di “Cicerone Virtuale”, un’innovativa “guida in mobilità”, fruibile da un terminale multimediale (cellulare, smart phone o PDA), che consente di ricevere informazioni riguardanti i punti di interesse artistico presenti sul territorio circostante il turista. Inoltre, grazie alla copertura con tecnologia Bluetooth delle tre piazze principali della città che ospiteranno i vari eventi, cittadini e turisti riceveranno un messaggio con le principali informazioni sulla Notte Bianca e sui principali siti di interesse turistico a Lecce.

In particolare, sempre in occasione della Notte Bianca, il servizio di Cicerone Virtuale consentirà a cittadini e turisti che si connetteranno nelle aree attive di interagire tra loro pubblicando sulla piattaforma e-tourism 2.0, con il semplice invio di un MMS gratuito al numero 33443344, le proprie immagini fotografiche, i video e i relativi commenti condividendo con la community le proprie esperienze. I contributi verranno trasmessi sui maxi schermi in Piazza S. Oronzo e in Via Libertini 3.

Il servizio di e-tourism “Cicerone Virtuale” è reso possibile grazie all’interazione del terminale dell’utente - attraverso le reti mobile e wi-fi - con le piattaforme applicative di Telecom Italia. Il turista che si troverà nell’area attiva avrà accesso alle informazioni attraverso il proprio terminale semplicemente cliccando sul punto d’interesse prescelto evidenziato sulla mappa che comparirà sul display. Ad ogni POI (Point of Interest - Punto di Interesse) possono essere collegati più contenuti di tipologia diversa: filmati, fotografie, testi, contributi audio.

Per chi lo desidera, sarà possibile anche nei giorni successivi all’evento, collegarsi al link http://lecce.teamlife.it e scaricare foto e video pubblicati dalla Community.

 


 

Lecce, 1 Luglio 2009

Allegati

download pdf

Nota stampa (176 KB)

180 KB