La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Gruppo Telecom: Nuovo registratore di cassa Olivetti

L'offerta retail si amplia con prodotti tecnologicamente innovativi per la gestione efficiente dei punti vendita

03/07/2009 - 00:00

Olivetti, la società del Gruppo Telecom Italia attiva nel settore dei prodotti per l’Information & Communication Technology, presenta due importanti novità che vanno ad arricchire l'offerta per il mercato retail: Nettuna 700, il nuovo registratore di cassa fiscale dotato di funzionalità evolute, progettato per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di esercizi commerciali, e le innovative soluzioni per l’automazione dei punti vendita.

Nettuna 700 è il registratore di cassa di alta gamma che integra la nuova piattaforma tecnologica a doppio processore sviluppata da Olivetti, in grado di consentire una personalizzazione delle prestazioni gestionali del prodotto secondo le esigenze dei diversi settori merceologici, permettendo, per esempio, l’impostazione di report che evidenzino dati di particolare utilità per l’esercente. Inoltre, grazie alla presenza di un’interfaccia di accesso alla connessione a banda larga, Nettuna 700 è già predisposto per l’erogazione di servizi a valore aggiunto basati sulla connettività che saranno disponibili con la progressiva  digitalizzazione  della Pubblica Amministrazione, delle imprese e delle associazioni professionali. Attraverso connessioni rese sicure da sistemi di autenticazione basati su firma elettronica, sarà possibile, per esempio, l’invio telematico dei corrispettivi giornalieri al commercialista, il pagamento delle imposte all’erario e l’accesso a servizi della pubblica amministrazione.
Nettuna 700 è dotato di una veloce stampante termica, di taglierina automatica, ampi display retroilluminati, tastiera programmabile da 81 tasti e lettore integrato di chip card; dispone, inoltre, di un elevato numero di interfacce seriali USB Master e Slave che ne consentono l’aggiornamento attraverso l’utilizzo di chiavi pen-drive e la programmazione da PC, oltre al collegamento ad altri dispositivi, quali stampanti e lettori di codici a barre.

Olivetti, inoltre, arricchisce ulteriormente l’offerta di Shop Automation con nuove soluzioni integrate per la gestione dei punti vendita rivolte ai settori della ristorazione, delle farmacie, della distribuzione organizzata e, in particolare, del franchising. Le proposte spaziano dai registratori di cassa ai POS, terminali touch screen con funzione di punto cassa, che consentono la fruizione di un’ampia gamma di applicativi software in grado di ottimizzare le attività di conduzione del negozio e del magazzino secondo le necessità di specifiche categorie merceologiche: dalla gestione delle ordinazioni ai tavoli per i ristoranti alla differenziazione degli articoli secondo taglia e colore per i negozi di abbigliamento e calzature.

L’ampia scelta di soluzioni su misura è resa disponibile attraverso una rete capillare di dealer in grado di garantire consulenza ed assistenza tecnica certificate anche dalla qualifica “Best for Retail”, riconosciuta esclusivamente ai concessionari più esperti del settore.

 

Milano, 3 luglio 2009

Allegati

download pdf

Nota stampa (100 KB)

101 KB