TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia partner principale di Canale 150

23/02/2010 - 15:00

Telecom Italia, in linea con la propria vocazione al sostegno delle attività culturali attraverso la diffusione delle nuove tecnologie, è partner principale di “Canale 150 – gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi”, progetto che si propone di tracciare un ritratto dell’Italia attraverso le storie di chi l’ha costruita e vissuta negli ultimi 150 anni.

Dieci appuntamenti che si svolgeranno a Torino, Milano, Napoli, Bari, Aosta, Genova, Venezia, Firenze e Roma da marzo 2010 a dicembre 2011 per concludersi con una grande festa alle Officine Grandi Riparazioni di Torino in occasione della chiusura dell’anno di celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia. In ciascuna delle tappe 150 italiani di oggi, rappresentanti i diversi campi della cultura e delle professioni, saliranno sul palco per condividere con il pubblico ricordi ed esperienze personali legati a 150 italiani di ieri.

Canale 150 rappresenta per il Gruppo Telecom Italia un primo momento di sostegno istituzionale al ciclo di iniziative previste nel Paese per festeggiare i 150 anni dell’Unità di Italia.

Telecom Italia, in qualità di partner principale del progetto, trasmetterà integralmente in streaming on demand le 150 performance attraverso le proprie piattaforme web. Inoltre LA7, l’emittente televisiva del Gruppo, ospiterà all’interno del proprio palinsesto uno spazio dedicato a valorizzare al meglio l’iniziativa Canale 150.

Torino, 23 febbraio 2010