La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia partner principale di "Canale 150 - gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi”

17/03/2010 - 09:30

Telecom Italia, in linea con la propria vocazione al sostegno delle attività culturali attraverso la diffusione delle nuove tecnologie, è partner principale di “Canale 150 – gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi”, progetto che si propone di tracciare un ritratto dell’Italia attraverso le storie di chi l’ha costruita e vissuta negli ultimi 150 anni.

Dieci appuntamenti che si svolgeranno in varie città, a partire da Torino, per poi raggiungere Milano, Napoli, Bari, Aosta, Genova, Venezia, Firenze e Roma da marzo 2010 a dicembre 2011 per concludersi con una grande festa alle Officine Grandi Riparazioni di Torino in occasione della chiusura dell’anno di celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia. In ciascuna delle tappe 150 italiani di oggi, rappresentanti i diversi campi della cultura e delle professioni, saliranno sul palco per condividere con il pubblico racconti, ricordi ed esperienze personali legati ad altrettanti italiani di ieri.

Canale 150 rappresenta per il Gruppo Telecom Italia un primo momento di sostegno istituzionale al ciclo di iniziative previste nel Paese per festeggiare i 150 anni dell’Unità di Italia.

Telecom Italia, in qualità di partner principale del progetto, trasmetterà on demand le testimonianze attraverso le proprie piattaforme web, accessibili dal sito www.telecomitalia.it. Inoltre LA7, l’emittente televisiva del Gruppo, ospiterà all’interno del proprio palinsesto uno spazio dedicato a valorizzare al meglio l’iniziativa Canale 150.

Torino, 17 marzo 2010