La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: al Ravello Festival 2010 con servizi di guida turistica in mobilità

Dal 1 Luglio all’ 11 agosto,  cittadini e turisti potranno sperimentare l’innovativo servizio di guida turistica in mobilità, attraverso cellulare o smartphone

25/06/2010 - 14:00

Telecom Italia, partner del Ravello Festival, mette a disposizione di cittadini e turisti, per tutta la durata dell’evento, il servizio di “Cicerone Virtuale”, un’innovativa “guida in mobilità”, fruibile attraverso cellulare o Smart Phone, schermi e totem interattivi installati presso le aree interessate, che consente di ricevere informazioni turistiche - testuali e multimediali - relative al territorio circostante, aggiornamenti circa il programma degli eventi e immagini del festival. 

Il servizio di e-tourism “Cicerone Virtuale” è reso possibile grazie all’interazione del terminale dell’utente - attraverso le reti mobile e wi-fi - con le piattaforme applicative di Telecom Italia. Il turista che si troverà nell’area attiva avrà accesso alle informazioni sull’evento in corso e sulla storia e le attrattive della città che lo ospita, oltre che alle previsioni meteo.

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi all’indirizzo http://ciceronevirtuale.telecomitalia.it/mD/ravello/guida. Il servizio è fruibile da ogni cellulare o smartphone adatto alla navigazione su internet ed il piano tariffario è quello del proprio gestore.

I cittadini e turisti riceveranno così sul proprio cellulare o smartphone informazioni costantemente aggiornate sulla manifestazione e sui principali siti di interesse turistico del territorio.

Roma, 25 Giugno 2010

Allegati

download pdf

Nota stampa (61 KB)

62 KB