La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: parte oggi sull'iPhone l'assistenza tecnica alla linea telefonica fissa

Diagnosi online e interventi tecnici con “187 AT”, l’applicativo scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e disponibile sull’iPhone

28/06/2010 - 14:24

Da oggi effettuare la diagnosi della propria linea telefonica, risolvere online alcune problematiche tecniche o richiedere interventi da parte di personale specializzato è ancora più facile. Telecom Italia lancia infatti “187 AT”, il nuovo sistema di assurance disponibile sull’iPhone.    

L’applicativo, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, consente a tutti i clienti Telecom Italia di fruire in mobilità, con qualsiasi operatore, dell’assistenza tecnica e di gestire direttamente dall’iPhone le segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa tradizionale.  

Si tratta della prima iniziativa al mondo, da parte di un operatore telefonico, dove il cliente diventa protagonista del processo relativo all’assistenza della propria linea telefonica attraverso l’utilizzo di strumenti guidati che consentono la risoluzione del problema o l’invio di una segnalazione, velocizzandone in questo modo la gestione.

L’applicazione “187 AT”, attraverso un sistema integrato di diagnosi online della linea e grazie ad un sistema di domande e risposte automatiche, è in grado di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva le esigenze di assistenza del cliente, sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.

Nei casi più complessi sarà comunque possibile aprire una segnalazione attraverso la sezione “Assistenza”, fornendo informazioni utili al tecnico per effettuare l’intervento. Nell’applicazione è anche presente l’area “Le Mie pratiche” dove è possibile accedere alle segnalazioni aperte, effettuare solleciti, revocare richieste di intervento e verificare lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica.

Nell’applicazione “187 AT” è presente inoltre una sezione “Info Utili” attraverso la quale il cliente potrà accedere a contenuti informativi per gestire in autonomia le problematiche relative  alla linea ADSL e alla posta elettronica. A breve sarà anche possibile effettuare direttamente la diagnosi e aprire segnalazioni anche per i collegamenti broadband.

L’applicativo gratuito “187 AT” sarà successivamente disponibile anche su altri smartphone.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi all’indirizzo Internet http://aiuto.alice.it/informazioni/iphone/index.html

 

Roma, 28 giugno 2010