La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: a Bari "Working Capital Camp”, gli incontri per rilanciare l'innovazione del web in Italia

13/07/2010 - 15:30

Ha fatto tappa oggi a Bari “Working Capital Camp”, la serie di incontri promossi da Telecom Italia per riflettere sul futuro dell’innovazione tecnologica del nostro Paese e presentare “Working Capital”, il progetto con cui l’azienda intende sostenere la migliori iniziative imprenditoriali nell’ambito del web 2.0 e delle nuove frontiere di Internet.

Dopo il successo delle tappe di Catania, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Milano e Bologna, che nel corso del 2009-2010 hanno visto la partecipazione di oltre mille persone, oltre diecimila contatti nella sola giornata di Bologna e la presentazione di più di cento progetti, il tour ha fatto tappa oggi a Bari, città attiva nel campo accademico e della ricerca, presso l’Università degli studi Aldo Moro.

La mattinata, dedicata allo spazio “Scouting 2.0”, si è aperta con la presentazione di undici progetti di ricerca, che si sono contesi l’assegnazione di cinque borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro.

A seguire, dalle ore 12.00, si è svolto il dibattito “Proposte per l’Innovazione”, moderato da Riccardo Luna direttore di Wired Italia, a cui hanno partecipato Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Telecom Italia, Gianluca Dettori, fondatore di dPixel, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Nicola Fratoianni, Assessore politiche giovanili della regione Puglia, Alessandro Laterza, Presidente Confindustria di Bari, Caterina Policaro, blogger, Giuseppe Visaggio, professore ordinario presso il Dipartimento di informatica dell’Università di Bari.

Nel pomeriggio, nello spazio “Startup”, sono state presentate, attraverso testimonianze dirette, le esperienze degli imprenditori già coinvolti e le startup che si sono candidate per accedere al progetto. La presentazione è avvenuta secondo il meccanismo degli “elevator pitch”: cinque minuti di presentazione, più tre minuti di domande e risposte, di fronte ad una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.

Bari, 13 luglio 2010

Allegati

download pdf

Nota stampa (51 KB)

52 KB