TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia Partner tecnologico della Lega Basket Seria A per il Campionato 2010-2011

L’azienda fornisce la piattaforma per gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco Sedici Palasport connessi con collegamenti ad alta capacità trasmissiva

11/10/2010 - 16:30

Telecom Italia è partner tecnologico della Lega Basket Serie A anche per la stagione 2010/2011.
L’azienda, infatti, provvederà alla fornitura tecnica per il progetto “Highlights” che consentirà alla Lega Basket di gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco.

Sedici Palasport saranno connessi contemporaneamente, tramite collegamenti ad alta capacità trasmissiva  (HDSL e fibra ottica), per garantire l’invio delle riprese televisive delle partite di Campionato di Serie A, Supercoppa e Coppa Italia al centro di produzione della Lega Basket.
Un sistema digitale, sempre fornito da Telecom Italia, consentirà inoltre alla Lega Basket di inviare alle maggiori emittenti televisive gli highlights degli incontri.

Telecom Italia offre oggi infrastrutture e piattaforme tecnologiche su cui voce e dati si trasformano in servizi di telecomunicazioni avanzati e soluzioni ICT e media all’avanguardia. L’azienda è da anni vicina al mondo del basket e dei giochi di squadra e sostiene le manifestazioni sportive di grande richiamo aggregativo coniugando, ancora una volta, tecnologia e impegno nel mondo dello sport.

Anche quest’anno Telecom Italia scenderà sui campi di basket con il proprio brand Impresa Semplice, l’offerta integrata per soddisfare tutte le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese.

Bologna, 11 ottobre  2010

Allegati

Nota stampa (66 KB)

68 KB