La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Partner tecnologico della Lega Basket Seria A per il Campionato 2010-2011

L’azienda fornisce la piattaforma per gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco Sedici Palasport connessi con collegamenti ad alta capacità trasmissiva

11/10/2010 - 16:30

Telecom Italia è partner tecnologico della Lega Basket Serie A anche per la stagione 2010/2011.
L’azienda, infatti, provvederà alla fornitura tecnica per il progetto “Highlights” che consentirà alla Lega Basket di gestire in tempo reale le riprese TV da tutti i campi da gioco.

Sedici Palasport saranno connessi contemporaneamente, tramite collegamenti ad alta capacità trasmissiva  (HDSL e fibra ottica), per garantire l’invio delle riprese televisive delle partite di Campionato di Serie A, Supercoppa e Coppa Italia al centro di produzione della Lega Basket.
Un sistema digitale, sempre fornito da Telecom Italia, consentirà inoltre alla Lega Basket di inviare alle maggiori emittenti televisive gli highlights degli incontri.

Telecom Italia offre oggi infrastrutture e piattaforme tecnologiche su cui voce e dati si trasformano in servizi di telecomunicazioni avanzati e soluzioni ICT e media all’avanguardia. L’azienda è da anni vicina al mondo del basket e dei giochi di squadra e sostiene le manifestazioni sportive di grande richiamo aggregativo coniugando, ancora una volta, tecnologia e impegno nel mondo dello sport.

Anche quest’anno Telecom Italia scenderà sui campi di basket con il proprio brand Impresa Semplice, l’offerta integrata per soddisfare tutte le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese.

Bologna, 11 ottobre  2010

Allegati

download pdf

Nota stampa (66 KB)

68 KB