La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: partner di "Canale 150": doppia tappa per Milano 16 e 17 novembre

Una doppia tappa per Milano vista l’eccezionale presenza di testimonianze: 16 e 17 novembre in Piazza Duomo (Palazzo Reale) dalle 10.00 alle 23.00

16/11/2010 - 16:30

Telecom Italia, in linea con la propria vocazione al sostegno delle attività culturali attraverso la diffusione delle nuove tecnologie, è partner principale di “Canale 150 – gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi”, progetto che si propone di tracciare un ritratto dell’Italia attraverso le storie di chi l’ha costruita e vissuta negli ultimi 150 anni.

Dieci appuntamenti che si svolgeranno in varie città, a partire dalle prime tappe già tenute a Torino e Roma per passare all’attuale due giorni di testimonianze di Milano a Palazzo Reale, e continuare con Napoli, Bari, Aosta, Genova, Venezia e Firenze fino a dicembre 2011. In occasione della chiusura dell’anno di celebrazioni dei 150 anni dall’Unità d’Italia, l’ultimo evento sarà poi una grande festa alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. In ciascuna delle tappe, 150 italiani di oggi, rappresentanti i diversi campi della cultura e delle professioni, saliranno sul palco per condividere con il pubblico racconti, ricordi ed esperienze personali legati ad altrettanti italiani di ieri.

Canale 150 rappresenta per il Gruppo Telecom Italia un primo momento di sostegno istituzionale al ciclo di iniziative previste nel Paese per festeggiare i 150 anni dell’Unità di Italia.

Telecom Italia, in qualità di partner principale del progetto, trasmetterà on demand le testimonianze attraverso le proprie piattaforme web, accessibili dal sito www.telecomitalia.it. Inoltre LA7, l’emittente televisiva del Gruppo, ospiterà all’interno del proprio palinsesto uno spazio dedicato a valorizzare al meglio l’iniziativa Canale 150.

Milano, 16 novembre 2010

Allegati

download pdf

Nota stampa (68 KB)

69 KB