La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: su Biblet Store già disponibili 4.000 titoli, stretti accordi con 25 editori

30/12/2010 - 12:08

Cresce Biblet Store di Telecom Italia, la prima piattaforma digitale italiana dedicata alla distribuzione degli eBook. Lanciato lo scorso ottobre al Salone del Libro di Francoforte, il negozio digitale è stato già scelto da 25 editori con i quali Telecom Italia ha stretto accordi e ospita nelle proprie vetrine circa 4.000 titoli delle più importanti case editrici tra le quali Mondadori, RCS, De Agostini, Zanichelli e Bruno editore. Numeri che confermano la validità del progetto, finalizzato a dare accesso al mondo dell’editoria digitale al più largo numero di case editrici operanti nel Paese e a dare impulso a questo nascente mercato in Italia.

Grazie a questo innovativo canale distributivo e ai dispositivi di lettura (eReader  e tablet) proposti da Telecom Italia, il lettore può accedere a un ampio e sempre aggiornato catalogo di titoli in lingua italiana dei principali autori italiani e stranieri.

È, infatti, possibile acquistare i libri digitali su Biblet Store, oltre che da PC tramite carta di credito, con il nuovo eReader TIM che consente di accedere alla libreria digitale in modo semplice e diretto attraverso la connettività 3G. Il device, caratterizzato da un display di 6’’ ad inchiostro elettronico, viene proposto a 259 Euro in un innovativo Biblet Kit che comprende una SIM card con 5 Euro di traffico incluso. È possibile acquistare il device eReader anche con la formula in abbonamento a 19 Euro al mese che include la ricarica di 10 Euro cumulabili, per l’acquisto degli ebook, e 250MB al mese di navigazione Internet.

Entrambe le soluzioni offrono la navigazione gratuita in mobilità sul Biblet Store e la possibilità di acquistare i titoli digitali sia con il credito residuo della SIM card sia tramite carta di credito.

La nuova offerta è disponibile su biblet.it e presso i principali punti vendita di Telecom Italia.

Gli ebook del Biblet Store possono anche essere letti su numerosi device Android grazie alla 'Biblet App', l’applicazione gratuita già disponibile su Android Market, che permette di accedere e scaricare i libri in formato digitale dal sito biblet.it. Successivamente potranno essere acquistati e letti anche con l’OliPad, il nuovo tablet di Olivetti che sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del nuovo anno.

Roma, 30 dicembre 2010

Allegati

download pdf

Nota stampa (50 KB)

50 KB