La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM, in collaborazione con Lega Serie A, porta i bambini in campo nella finale di TIM Cup in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Roma

Al via due iniziative per i piccoli tifosi: il concorso “Junior TIM Cup”, che selezionerà i giovanissimi calciatori che si sfideranno in un torneo prima del match dei professionisti, e il concorso “Bimbi in campo con TIM, dai la mano al tuo campione” grazie al quale 22 bambini potranno dare la mano ai loro idoli calcistici durante il cerimoniale d’ingresso della finalissima 

21/03/2011 - 15:27

TIM, il brand della telefonia mobile di Telecom Italia, lancia due concorsi per portare – in collaborazione con Lega Serie A - i bambini sul campo da gioco dello stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup che si disputerà il prossimo 29 maggio.  

La prima iniziativa è rivolta a selezionare 20 giovanissimi calciatori che si sfideranno nella “Junior TIM Cup” in programma prima del match dei professionisti, mentre la seconda “Bimbi in campo con TIM Cup, dai la mano al tuo campione” permetterà a 22 bambini di accompagnare ‘mano nella mano’ i loro idoli calcistici durante il cerimoniale d’ingresso della finalissima.  

“Junior TIM Cup”è, infatti, il torneo di “calcio a 5” grazie al quale 20 ragazzi di età compresa tra i nove e i 12 anni potranno vivere l’emozione di calcare il prato di uno dei campi da gioco più prestigiosi del mondo. Riservato a tutti i bambini nati tra il 1999 ed il 2001, il torneo prevede due semifinali ed una finale durante le quali si affronteranno 4 squadre composte da 5 bambini ciascuna. I piccoli atleti indosseranno le maglie delle squadre finaliste della TIM Cup 2011 e giocheranno su campi da “calcio a  5” realizzati all’interno dello Stadio Olimpico.

Quest’anno inoltre il concorso “Bimbi in campo con TIM, dai la mano al tuo campione” darà la possibilità a 22 bambini nati tra il 2001 ed il 2004, di accompagnare per mano i giocatori delle 2 squadre finaliste durante il cerimoniale di ingresso in campo.

Si può partecipare ai due contest diventando fan della TIM Official Page di Facebook, dove sono state attivate due applicazioni dedicate alle iniziative, oppure attraverso il sito web dedicato www.timsport.it.

A tutti i vincitori, i cui nominativi saranno estratti il 9 maggio, verranno assegnati i biglietti per la finale della TIM Cup sia per i bambini sia per un loro accompagnatore.

Telecom Italia è da sempre vicina con il suo brand TIM al mondo dello sport e in particolare al gioco del calcio, che è parte integrante della cultura e della tradizione del Paese.

TIM è  sponsor dei Campionati di Calcio di Serie A TIM e delle principali manifestazioni della Lega Calcio.

Roma, 21 marzo 2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (51 KB)

52 KB