La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Con TIM Goal all’aeroporto di Fiumicino sfidi dal dischetto Gianluigi Buffon

Nell’area Telecom Italia situata presso le partenze nazionali dello scalo romano sarà possibile sfidare ai rigori il portiere della Nazionale

24/03/2011 - 16:00

Dal 25 marzo al 16 giugno grazie a “TIM Goal”, il gioco-concorso lanciato da TIM, i visitatori dell’area Telecom Italia situata presso le partenze nazionali dell’aeroporto di Fiumicino potranno misurarsi con Gianluigi Buffon in un’appassionante sfida virtuale dal dischetto degli 11 metri.

Un sofisticato sistema digitale riprodurrà un’area di rigore all’interno della quale ogni partecipante potrà calciare tre tiri verso una porta virtuale e provare a battere il portiere della Nazionale. Per questo progetto i movimenti e le espressioni di Gigi Buffon sono stati registrati da due telecamere in HD che, grazie alla tecnologia impiegata, rendono l’esperienza e l’interazione tra il giocatore e il portiere quanto mai realistica e avvincente.

Per poter partecipare al concorso “TIM Goal” e segnare quanti più goal possibili a Gigi Buffon sarà sufficiente registrarsi al desk dello spazio Telecom Italia e ritirare una card sulla quale verranno registrati i propri risultati.

Ogni settimana, tra coloro che avranno totalizzato il maggior numero di goal, verrà assegnato un pallone autografato da Buffon. L’estrazione finale premierà inoltre i primi tre classificati con un Tablet Samsung comprensivo di Internet gratis per sei mesi, un ereader TIM “Biblet” con il quale leggere i libri digitali dallo store www.biblet.it, e un TIM Internet Pack Senza Limiti.

Telecom Italia è da sempre vicina con il suo brand TIM al mondo dello sport e in particolare al gioco del calcio che è parte integrante della cultura e della tradizione del Paese.
TIM è sponsor del Campionato di Calcio di Serie A TIM e delle principali manifestazioni della Lega Calcio.

 

Roma, 24 marzo 2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (49 KB)

49 KB